COUNSELING PEDAGOGICO-SISTEMICO (Conoscenza del Se’ per genitori e adulti) 5 incontri di 2 h
Il percorso di Counseling Pedagogico-sistemico è un valido strumento per sostenere i genitori nel proprio ruolo di educatori. La metodologia sistemica delle Costellazioni familiari, ideata dallo psicologo e pedagogista Bert Hellinger, pone l’attenzione su come interagiscono gli elementi del sistema famiglia e che posto occupa ognuno di essi all’interno del sistema, al fine di raggiungere maggiore funzionalità, benessere e armonia.
I cinque incontri di Counseling sono finalizzati a conoscere più in profondità sè stessi, e riscoprire come edu-carsi (prendersi cura di sè) valorizzando i propri punti di forza e talenti per vivere in serenità con sé e gli altri e poter essere di reale sostegno ai propri figli.
Dott.ssa Mariangela Di Pasquale
Ideatrice, formatrice e direttrice del metodo SIA. Insegnante di Scuole Superiori. Laureata in Lettere. Master università in Pedagogia e Innovazione Scolastica. Formazione biennale in Counselor Olistico e in Tecniche di Riconciliazione e Costellazioni Sistemico-familiari presso la S.i.c.o.o.l. di Milano. Master in Cinema, Teatro e Spettacolo e perfezionamento in "Educazione alla teatralità e conoscenza del sé" presso l’Università Cattolica di Milano. Da oltre 20 anni conduce laboratori di teatro e conoscenza del sé e cura la regia di numerosi spettacoli teatrali con bambini e ragazzi dai 3 ai 20 anni. Dirige e conduce Corsi di Formazione in Pedagogia Interiore con insegnanti, educatori e genitori in ambito educativo e scolastico. E’ autrice dei libri: “Pedagogia Interiore”, Ed. Macro 2022; “La favola della Vita”, Artevita Edizioni, 2019.