Laboratorio di Danza espressiva

n. 6 incontri di 2 ore
Condotto da 2 insegnanti 

Attraverso l’utilizzo creativo del movimento, della danza e del divertimento, questo corso si propone di migliorare il rapporto dell’allievo con sé stesso, con il proprio corpo e con gli altri e viene incoraggiata la fiducia individuale e reciproca, accettando i propri timori e timidezze attraverso un lavoro individuale e collettivo.

Si imparerà a prendere confidenza con il proprio corpo in un’età di trasformazione; un viaggio nel movimento delle diverse parti del corpo che aiuta, attraverso la danza, la coordinazione spontanea ed armonica;

Gli allievi saranno inoltre stimolati ad esprimere le proprie emozioni. Ogni emozione o stato d’animo corrisponde infatti  a posture e movimenti del corpo e, attraverso la danza, possiamo imparare a riconoscere ed esprimere il linguaggio delle emozioni.

Ritmo e movimento aiuteranno a trovare, nel modo facile e giocoso della drammatizzazione, un rapporto più fiducioso con il proprio universo emotivo.

Gli allievi presenteranno alla fine del laboratorio una loro elaborazione creativa di danza, in cui ognuno dei componenti supporterà l’altro nella fiducia delle proprie potenzialità espressive e creative.

Per programmi dettagliati, informazioni e costi:
Tel:  0541 926340 - 347 5127233
e-mail: info@scuolainteriore.org

Torna all'elenco dei nostri laboratori