DOCENTI

  Mariangela Di Pasquale 

Ideatrice e direttrice della Scuola Interiore delle Arti.
Insegnante presso Scuole Superiori. Laurea in Lettere. Formazione biennale in Counselor Olistico e Tecniche di Riconciliazione e Costellazioni Sistemico-familiari presso la S.I.C.O.O.L. di Milano. Master in Cinema Teatro e Spettacolo e diplomata presso l’Università Cattolica di Milano con specializzazione in “Educazione alla teatralità e conoscenza del sé”. Ha frequentato la Scuola di MusicArTerapia metodo Stefania Guerra Lisi. Da 20 anni conduce laboratori di Teatro e Conoscenza del sé e cura la regia di numerosi spettacoli teatrali con bambini e ragazzi dai 3 ai 20 anni. Conduce corsi di formazione in Pedagogia Interiorecon insegnanti, educatori e genitori in ambito educativo e scolastico.

 

Antonio Minuzzo

Presidente dell’Associazione Scuola Interiore. Insegnante di fotografia, riprese e montaggio video. Cameraman professionista, Ha lavorato per le più importanti emittenti televisive nazionali (RAI, Mediaset, Telepiù, Steam, Sky,TMC, La7, MTV) e internazionali (Eurosport, DSF,TSR, RTP). Esperienza ventennale col mondo dell'educazione, dal 2000 ha realizzato film, cortometraggi e video con bambini e ragazzi dai 3 ai 20 anni. Conduce laboratori cinematografici e di montaggio video utilizzando la telecamera come mezzo di espressione del sé. 

 

Roberto Romagnoli

Insegnante di Teatro e pedagogia della musica. Insegnante di ritmo e pecussioni, laureato in Lettere Moderne. Ha frequentato la “Scuola internazionale dell’attore comico” con il Maestro Antonio Fava. Diplomato in MusicArtTerapia presso l’Università di Tor Vergata di Roma metodo Stefania Guerra-Lisi. Fa parte della compagnia teatrale “Scenica Frammenti”, Lari (Pi). Dal 2010 la produzione promuove i suoi monologhi più importanti nei teatri e presso gli istituti scolastici. Insegnante di ritmo e percussioni. Conduce laboratori teatrali e musicali nelle scuole materne, elementari e medie con alunni e docenti.

 

Chiara Zuccali

Insegnante di Arte Interiore e Pittura. E' restauratrice, illustratrice e counselor. 
Formazione biennale in Counselor Olistico e Coaching Olistico presso la S.I.C.O.O.L. di Milano. Facilitatore per conduzione di meditazione e tecniche di rilascio emozionale. Unendo la pittura, l'arteterapia e le conoscenze olistiche, utilizza il colore come mezzo di esplorazione del sé. Da anni conduce laboratori d'arte, meditazione e educazione all'affettività per la Scuola Interiore delle Arti. Si occupa della Formazione in Pedagogia Interiore per insegnanti e genitori. Ha realizzato numerose scenografie teatrali. Ha collaborato con restauratori e designers alla realizzazione di decorazioni per locali in Italia e all'estero. Dal 2016 illustra libri per ragazzi.

 

 

Anna dal Pan:

Psicologa e Psicoterapeuta. Laurea magistrale in “Psicologia dello sviluppo e dell’Educazione”, presso l’Università degli Studi di Padova. Specializzazione in Psicoterapia presso la scuola di Psicoterapia Biosistemica di Bologna. Specializzazione  in “Coaching Olistico per lo sviluppo e la consapevolezza di sé” con il dott. Gerhard Smito Boeckler presso S.I.C.O.OL. di Milano. Formazione biennale in Costellazioni Familiari. Da anni conduce laboratori individualizzati e di gruppo di educazione alla conoscenza del sé con bambini, ragazzi e adulti.

 

Eliana Lion:

Educatrice e coordinatrice didattica e artistica della Scuola Interiore delle Arti.
Diplomata all'Istituto d'Arte di Urbino. Laureata in Educazione Sociale Territoriale presso la Facoltà di Scienze della Formazione di Urbino. Operatore olistico presso la F.A.I.P. Ha frequenrtato la scuola di filosofia orientale e comparativa dell'Istituo "Scienze dell'Uomo" di Rimini. Da anni lavora nelle scuole e nei centri giovanili come educatrice, e nell'ambito della giocoleria.